04 Feb Imparare a sciare e diventare amici… anche così si cresce!
La scorsa settimana si è svolta la prima settimana bianca organizzata dalla scuola secondaria di primo grado.
Dal 29 gennaio al 3 febbraio, gli alunni delle tre classi hanno avuto la possibilità di trascorrere sei giorni all’insegna dello sport tra le montagne trentine di Predaia, in Val di Non.
I ragazzi oltre a imparare o perfezionare le tecniche sciistiche, seguiti da maestri professionisti, hanno affrontato un trekking con l’aiuto di una guida locale e hanno seguito un piccolo corso tenuto da un responsabile del soccorso alpino.
Non sono mancati momenti di puro divertimento e giochi sulla neve, il tutto in un clima di grande allegria, unione, collaborazione e rispetto della natura e dell’ambiente.
La vicinanza alla città di Trento ha inoltre permesso la visita al MUSE (museo delle scienze di Trento) aggiungendo alla vacanza un valore culturale.
Gli obiettivi di tutte le iniziative sono stati molti: offrire l’occasione di frequentare una scuola di sci, favorire l’interazione tra tutti i ragazzi suscitando rapporti d’amicizia più profondi, vivere positivamente lo spirito alpino, educando al rispetto della natura e migliorare la capacità di autonomia e organizzazione generale.